Ragazzi!!! Ho trovato, navigando, un’ interessante intervista al team “Just Add Water”.
(J.A.D.) J.A.D. ha i diritti di sviluppo della Oddworld Quintology e questi li terranno in auge per almeno 5 anni. Grazie a questo il fondatore Gilray ( Stewart Gilray. Consigliano di seguirlo su Twitter… ndKaiser) è molto felice perché è sicuro che il futuro della sua società, fondata cinque anni fa, sarà roseo. Noi abbiamo sentito parlare di questo team sulle pagine di PSM (n. ) e sappiamo che è accordato con gli Oddworld Inhabitants per il remake HD di Oddworld: Stranger’s Wrath da PSN, ma l’ accordo prevede anche una versione HD di Oddworld: Munch’s Oddysee e poi ottenere la possibilità di creare, nel 2011, il perduto ultimo gioco della pentalogia il cui progetto segreto è conosciuto come “ Oddworld Hand/Squeek’s Oddysee”. Anche se lui non dice niente a riguardo, c’è già il sospetto della produzione HD di Abe’s Oddysee e Exoddus (sempre da PSN) e per alcuni titoli mai prodotti dagli Inhabitants a partire dal quinto episodio.
Just Add Water sta lavorando alla versione HD di MUnch’s Oddysee
Made2Game ha incontrato StewartGilray al evento recente “GameCityNights” a Nottingham.
Made2Game: Allora, come hai ottenuto i privilegi per Oddworld?
Stewart Gilray: Ero al GDC nel 2009 con un mio amico, che conosceva Daniel Boutros Lorne
(conosciuto da noi come Lorne Lanning il creatore ndKaiser). Dan sapeva che ero sempre stato un grande fan di Oddworld quindi doveva essere una stretta di mano veloce. Invece…Dan aveva sempre detto che Lorne non sarebbe interessato a farlo, lui ha altri Lavori in corso e non voleva produrre i giochi. Ma ci siamo incontrati e abbiamo parlato così abbiamo fatto qualche lavoro durante l’estate 2009 che ci ha portato ad
assumere i diritti per il completamento del remake per PC di Stranger’s Wrath e
Munch’s Oddysee. Poi abbiamo proposrto loro un ottimo affare per produrre
Stranger’s Wrath per PS3 e abbiamo iniziato a fare sempre di più.
M2G: Come si lavora con gli Oddworld Inhabitants?
SG: Oddworld Inhabitants esiste come società ma è composta solo da 2 persone Lorne Lanning e Sherry McKeena e considerano gli abitanti di oddworld come i loro figli. Per loro vedere i propri giochi tornare in auge è bellissimo.
M2G: Quali difficoltà ha dovuto adattare un gioco Xbox 1 per il 2011?
SG: : Il gioco originale è stato costruito con un processo di generazione dei dati così complesso e complicato che ci abbiamo messo circa quattro mesi per capire cosa diavolo stava facendo E 'stato scritto solo per Xbox 1, quindi abbiamo dovuto colpire con il martello per farlo funzionare su qualsiasi altra cosa.
Lo stesso con il trattamento dei dati, abbiamo fatto alcune cose davvero complesse con i dati per assicurarsi che ha funzionato in modo ottimale con una Xbox e dopo abbiamo dovuto tornare indietro per imparare come hanno lavorato e modificare alcuni dei modi in cui funziona bene perché ovviamente non era compatibile con i sistemi di gioco moderni. Ma ora sappiamo come la cosa funziona si può andare e aggiungere contenuti, se vogliamo, ma vogliamo avere il gioco in vendita come era prima. We are changing a few things in game but nothing gameplay wise. Stiamo cambiando alcune cose nel gioco, ma niente di gameplay.
So what comes next?M2G: Allora, cosa viene dopo? SG: Beh, il prossimo nella pentalogia è Squeek's Oddysee e noi probabilmente lo faremo, ma non abbiamo ancora una data di inizio perché ci sono altre cose da fare in primo tempo.
M2G: Cosa l'ha attratta di Oddworld, in primo luogo?
SG: Abe's Oddysee appena uscì nel 1997 ero un grande fan. What got me about it was it was just a platform game but done in such a way that some of the puzzles weren't devious but they were just fun to do. Era solo un gioco di piattaforme, ma fatto in modo che alcuni degli enigmi sono stati subdoli, ma altri no, erano solo divertenti da fare. They were pure puzzles. Erano puzzle puro. I loved the little mines that span around with flashing green and red lights and you had to hit it at the right time. Ho amato le miniere, che erano piene di bombe con luci lampeggianti verdi e rosse e si doveva colpirle al momento giusto. So simple but absolute genius and that affects game design across the board. Così semplice ma di assoluta genialità e game design che colpisce su tutta la linea. There are people trying to make games as complex as possible but sometimes the simple thing is the best thing – it makes you think. Ci sono persone che cercano di fare i giochi complessi, ma a volte la cosa più semplice è la cosa migliore - ti fa riflettere.
Quando si guardano i giochi di Oddworld ci si trovano tante cose. When we went back and looked at the games I found secret areas I never knew existed, sometimes purely by accident. Quando siamo tornati a giocare i giochi ho trovato aree segrete di cui non sapevo l’esistenza, a volte per puro caso: I blew myself up with a miner and it blew me through a wall and I thought, 'I didn't stop' and I got up and there's a room there! Mi sono fatto saltare in aria con una mina e l’esplosione mi ha spinto attraverso un muro e ho pensato, 'non mi sono fermato' mi sono alzato e c'era una stanza! I didn't know that was there! Non sapevo che era lì!
E anche allora non erano creati spingendo la potenza della console. The PlayStation 1 wasn't that powerful by today's standards but it could do 3D and people were pushing Lorne to drop the 2D sprites.
M2G: grazie mille delle parole che ci avete concesso.
Spero vivamente che abbiate trovato tutto ciò interessante! Sto cercando inforazioni sull’ultimo gioco e appena ne sarò in possessore posterò, Alla prossima.
Allora è vivo sto blog
RispondiEliminaUna marea di cavolate...
RispondiElimina